Tag

, , , , ,

Diciamo ke da gennaio di quest’anno, coi miei 26 anni di età 😀 ho deciso di non mangiare più la carne!
(Correva l’anno 2015 … magari qualcuno rileggerà questo post tra ‘tot’ anni, quindi meglio specificare quanto ero giovane 😀 hi hi hi)
IMG_1401

Quando dico di non mangiare carne la gente mi guarda strano e mi chiede:
(vediamo un po’ di ignoranza …)

– “Ma non mangi neanche il pollo?” -.-
(devo rispondere?) “Certo stupida ignorante ke non sei altro, il pollo è una verdura, quindi direi ke lo mangio?! Secondo te?” (vorrei rispondere così ma non lo faccio 😦 perché sono educata e rispondo con un timido sorriso dicendo “No, non mangio neanche il pollo”)

– “Ma sei vegetariana?”
“No, NON SONO VEGETARIANA, non mangio carne e basta! Le cose ke vivono in mare le mangio!”
IMG_6193

Il mio super yummy salmone con la cikla di Jamie

Di base mi dovrei definire ‘pescetariana’ 😛

– “Non mangi neanke i laticini? Sei vegana?”
“E ke palle! informatevi un po’ prima di parlare! un minimo…”
(non dico neppure questo 😦 dico solo “No, non sono vegana, non mangio latticini x altri motivi!”


– pane ‘vegano’ (perché acqua, farina, sale, zucchero e lievito ke altro possono essere? solo ke prima veniva chiamato comunemente ‘pane’ ora si chiama ‘pane vegano’ perché fa figo!
– pizza e pasta vegana!
– e x finire il salame di cioccolato ‘vegano’ anke quello 😀

Scusate vegani ‘seri’ ma sto prendendo un po’ x culo in giro quelli ke lo fanno solo x moda 😛

Va tanto di moda essere vegani qua in Australia. La gente lo fa x diverse ragioni, però x tanti è solo una moda. Lo vedo dalla gente ke si “atteggia” dicendo ke “mangiano solo cose VEGANE, bevono cose VEGANE, frequentano solo gente VEGANA e … perché no, dico io, cagano caccano anke VEGANO! Non li sopporto proprio >.<
Di base i veri vegani sono quelli ke adottano una filosofia di vita basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). Ce ne son poche di queste persone …
x me, ke bevo il latte di soya, è un piacere poter bere un 'soy latte' dappertutto. La mia gelateria preferita mi fa anke la cioccolata calda (tipo Ciobar) col latte di soya 😀 Mitici Luca e Davide
IMG_2115

Ma torniamo a me. Perché non mangio più la carne? Così, non so perché! Già ne mangiavo poca prima, leggevo di gente vegetariana/vegana ke sta benissimo senza derivati animali, e mi ha fatto dire “Perché no?! Io ci provo!” 😉
Di base il pollo non l'ho più mangiato da dopo Singapore (ha iniziato a puzzarmi e ad avere un gusto strano), l'agnello non l'ho più mangiato da dopo ke ne ho mangiato troppo quando ero piccola e ho vomitato l'anima quel giorno … rimanevano il tacchino, il manzo e il maiale. Il tacchino ha fatto la stessa fine del pollo … bljak! 😛 mentre manzo e maiale erano ok … Fino a dicembre dell'anno scorso quando ho deciso di smettere!
Il maritino non condivideva la mia scelta e non mi dava supporto. 😦 Infatti era difficile e non ce l'ho fatta.
A gennaio ci ho riprovato, riparlato col maritino, e sta volta ha deciso di sopportarmi supportarmi 😀 e in casa nostra non si mangia più carne … ops, povero maritino 😉 Ma tanto, come dice lui, “Mi mangio la carne ‘fuori’ dato ke TU non me la cucini più” 😛

Comunque, x finire, vi dico quello ke sono.
Dovrei definirmi una ovo-pescetariana! hi hi hi
IMG_1690

la mia super-frittata-barra-omlette (o come cavolo la chiama Miki 😉 ke non so) col kale, pomodorini, patate chips e ketchup 😀 njam njam!!!

P.S.: Psssssssst! Non ditelo a nessuno ma se guardate in alto qua sul sito e aprite la pagina ‘Ricette’ trovate come fare i pancake vegani e la pizza vegana ^.^ ha ha ha

Il post verrà pubblicato anke su itagirlsontheroad.com

