Tag

, , , , , , , , , ,

1. In Australia ci sono più di 10mila spiagge. Se x 27 anni ne visitate 1 al giorno, non riuscireste cmq a vederle tutte.
spiagge

2. Come ben saprete, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra è anche la regina dell’Australia. In quasi tutti gli stati australiani, il suo compleanno NON si festeggia il 21 aprile (sua data di nascita), bensì il secondo lunedì di giugno (tranne in Australia Occidentale dove si festeggia a fine settembre o inizio ottobre). Data che segna anche l’inizio della stagione sciistica in Australia.
P.S. In Nuova Zelanda lo festeggiano il primo lunedì di giugno!

3. Lo sapevate che le stagioni non iniziano con l’equinozio/solstizio?! Ebbene si, l’autunno inizia il 1. marzo, l’inverno il 1. giugno, la primavera il 1. settembre e l’estate il 1. dicembre!
IMG_9075

4. Qui è obbligatorio andare a votare! … e se non ci andate, VI MULTANO!!!

5. La più grande mandria di cammelli del mondo si trova in Australia, nell’outback 😀 l’avreste mai detto?!
cartelli-stradali-australiani

 
6. Agli australiani piace camminare scalzi. Si, è una cosa normalissima trovare gente che va in giro … scalza.

7. Se cercate Burger King non lo troverete 😉 perché qui si chiama Hungry Jack’s. E sapete perché? Perché quando volevano iniziare il business in Australia, il nome Burger King era già in uso da un takeaway di Adelaide!
burger king

 
8. Qui è una cosa normalissima avere la moquette in casa! O.o

9. I bordi delle strade sono ammobiliati 🙂 Proprio così, gli australiani sono consumisti e cambiano spesso elettrodomestici e mobili in casa. Per non rottamarli, li lasciano davanti a casa e, se qualcuno ne ha bisogno, se li può prendere e portare a casa! Si trovano spesso cose funzionanti e in buono stato.

10. Lo sapevate che esistono dei cugini cattivi dei coala? Ebbene si, sono i “drop bears“, dei marsupiali carnivori che vivono tra le cime degli alberi e attaccano le loro prede cadendo sulle loro teste dall’alto. Dicono ci siano vari metodi per dissuaderli dall’attaccarti; uno di questi è quello di mettersi un po’ di dentifricio dietro le orecchie 😉
Dropbear

Ma siete sicuri esistano davvero? Vi lascerò col dubbio 😛

Per augurare a tutti Buone Feste, vi lascio con l’11a chicca delle cose che non sapevate sull’Australia: “Jingle bells” ha un testo leggermente diverso rispetto alla canzone origigi. Hanno tolto tutti i riferimenti sulla neve e sul freddo 😉
Ascoltate un po’ qua:

Pubblicato anke su ItaGirls.

Annunci