Tag

, , ,

Oggi vi parlo dell’inverno.
L’Australia è taaaaaaaanto grande, e di conseguenza i climi sono taaaaaaaaanto diversi tra le varie città ke ci sono (4 x la precisione 😉 si perché anke se grande, le città sono ben poche: Perth a sinistra, Brisbane in alto a destra, Sydney in basso a destra e Melbourne sempre a destra, ma un po’ sotto).
Australia

La stagione “inverno” qui inizia il 1 giugno e termina il 31 agosto. Dimenticatevi i solstizi vari i 21 o 23 del mese … no, qui la fanno semplice: se da noi l’estate inizia il 21 giugno qua fanno iniziare l’inverno il 1 giugno. Mah!!!

Cmq, l’inverno qui non è come quello nostro, ke fa freddo, c’è la neve … ops, in realtà fa freddo, c’è la neve … mi sono persa qualcosa?! o.O
Ricominciamo. L’inverno di Sydney è diverso dal nostro inverno ke abbiamo a Orsera. Qui fa freddino, le giornate in prevalenza son belle, e a parte un po’ di vento, la temperatura arriva anke a 18/20 gradi, di notte si abbassa a 7/8 gradi.
Però, c’è da dire una cosa: anke se fa freddo, qui la maggior parte delle case non ha il riscaldamento! Si, avete capito bene, le case fatte in cartongesso e senza riscaldamento o.O bello vero?!

Come si riesce a sopravvivere in queste giornate invernali?

  • stando tutto il giorno in ufficio, così non spendi a casa 😀 hi hi hi

Se poi non lavori e ti tocca stare a casa ti devi:

  • comprare una stufetta oppure, se hai culo fortuna, hai in casa il condizionatore caldo/freddo ke al posto di scaldare l’aria la asciuga e quindi tu ti ritrovi come un prosciutto o salame essiccato >.< OMD!!!
  • bere tanta acqua calda, ke ti scalda
  • piazzarti in bagno sotto la luce termica (si, qui in bagno hanno le luci ke ti scaldano quando esci dalla doccia)
  • comprarsi la coperta termica *.* e stare al calduccio sotto le coperte (cosa ke il maritino non mi vuole comprare 😦 brutto)

Oppure … comprarsi la tutona scalducciosa 😀 ke tiene calduccio 😀 hi hi hi
foto (2)

Vi lascio … vado a bere acqua calda 😀

Annunci