Oggi ci si pensa a cose belle (visto il tempo merdoso brutto ke c’è!)

Correva il giorno lunedì 11 novembre del 2013 e il tempo faceva da cagare!!! letteralmente!!! sabato 33 gradi, oggi 15!!! la natura ci sta prendendo x il culetto 😉
foto

Pensiamo a cose belle: oggi è una data molto interessante xké:
– mancano esattamente 2 mesi (oppure 61 gg) al mio compleanno!!! yeeeeeeeeee 😀 mi raccomando amici e parenti, iniziate a pensare al regalo 😛

– mancano 5 gg alla partenza x S’pore!!! yuppiiiiiiii!!! Toastbox (Milo, Milo toast), prata, la mia parrucchiera Wing, shopping, Mustafà (Miki ti tocca) … non vedo l’ora!!! ma si dai, nn vedo l’ora anke di rivedere i miei amici 😉 hi hi hi

– ultimo, ma nn meno importante, mancano 21 gg al ritorno a casa 😀 dopo 1 anno ritorniamo nella cara vecchia Europa (come la kiama Max) x le vacanze di Natale. 1 mese di torture ferie a casa dalla mamma o.O (vi prego, niente commenti!) 😛

Continuiamo a pensare a cose belle, le vacanze 🙂
Due mesetti fa ci siamo fatti un giretto sulla Great Ocean Road, dopo 1 settimana a Melbourne. Il maritino ovviamente ha lavorato x tutta la settimana e io sn andata in giro a far shopping, xké si, devo dirlo, ma mi piace di più farlo a Melbourne ke a Sydney. E poi Melbourne è più carina, più europea come ho sentito dire da tanti, con i caffè tipici, la passeggiata lungo il fiume, la gente strana … a dire il vero di gente strana ce ne sta anke qui 😉
IMG_5001

bella Melbourne

Cmq, dopo la città ci siamo avventurati verso sud, fino a Port Campbell, percorrendo tutta la Great Ocean Road, e risalendo poi fino a Ballarat (e pagando 47$ a testa o.O x andare a vedere Sovereign Hill ricostruzione di una cittadina del 1800, del periodo del bum delle miniere d’oro) e x poi ritornare all’aeroporto e poi a casa!
(ma come dice sempre Mammola, “questa nn è la nostra casa, la nostra casa è in Istria!” 😉 vero Mammola?!)
Untitled-1
questo il giro fatto

La Great Ocean Rd non è come potrebbe sembrare una strada ke costeggia l’oceano, tutt’altro, è una strada ke x un po’, 20km, vedi l’oceano ma x i rimanenti 300km vedi solo bosco o.O strana come cosa! Apollo Bay, turistica e quant’altro (a seconda delle guide eh, sottolineiamolo!) non abbiamo trovato un posto aperto alle 17 x un caffè 😦
Port Campbell, piccolissima, deserta (ci siamo accorti di aver sbagliato stagione!) e solo 1 posto aperto x la colazione e 1 x la cena!


Cena: ho osato provare la famosissima chicken parmagiana! e vi posso dire ke non era niente male! petto di pollo impanato con sopra sugo di pomodoro, pancetta e formaggio fuso! 😀 buono dai 😉
Colazione: trova le differenze: nella foto qui sopra ci sono un skinny latte e un flat white; qual’è quale? Non lo indovinerete mai 😛

Per dirla tutta xò è stato molto carino anke se stancante! abbiamo sottovalutato un po’ le distanze!

Prima di salutarvi xké mi son rotta di scrivere ho altro da fare, vi racconto una cosa strambissima!
Una sera, passeggiando x Port Campbel vicino al mare, ci siamo soffermati a guardare un bungalow. Ce ne sono tanti li, a mo’ di appartamentino, con delle vetrate enormi. Cmq, in salotto c’era una bambina piccola ke stava giocando e accanto a lei (quello ke noi pensavamo fosse) un peluche di pecora col pannolino. Il maritino ha detto ke la pecora era vera; io invece ho detto ke era un peluche con cui la bimba stava giocando!
Ad un tratto xò, il peluche si alzò, prese vita, e iniziò a camminare, inseguendo la bambina x la stanza o.O
Non ho parole x descrivere la mia reazione nel vedere un cucciulo di pecora (o capra, quel ke era) come animale domestico!
Dopo aver fatto mille giri avanti e indietro x conferma, mi ero appiccicata al vetro della casetta xké, pur vedendola, nn riuscivo a crederci … finké la mamma della bimba mi ha guardato male 😦
Cmq, se ci penso, nn riesco ancora a crederci! o.O

Pensiamo a cose belle: vado a preparare il pranzo! 😛
Ciau, e buon Pepero day a tutti!!!

