4, 5 e 6 giugno: gitarella a Melbourne x me e viaggio di lavoro x il mio maritino!
Melbourne è una città dell’Australia sud-orientale e la seconda città più popolosa dell’Australia dopo Sydney. Si trova nello stato del Victoria … e bla bla bla … se volete la storia di Melbourne andate su wikipedia 😛

IMG_4096
Il primo giorno, rinco dalla sveglia delle 4 del mattino, son andata in giro ad esplorare la città. Prima tappa, da brava turista, sono andata all’acmi (Australian Center for the Moving Immage) a vedere la mostra sui costumi di Holliwood. Costumi origigi “prestati” x l’occasione. Ho visto il costume di

    Rossella, quello verde fatto dalle tende in velluto (ti ricordi Mammola?)
    Spidermen
    Kill Bill
    Batman, … e un’infinità ke non sto qui ad elencare. Cmq, molto molto belli!

Poi, mi sono fatta il giretto in tram x il centro, dato ke c’è il tram turistico del 1947! Nel pomeriggio ho fatto il giretto per vie del centro e pian piano la giornata è giunta alla fine.

IMG_4129

giornata 2


Cosa fare a Melbourne come secondo giorno? La guida dice ke Melbourne è la città Australiana del cioccolato. Mah, io non l’ho notato e poi tutti i baretti/cioccolaterie ke nominavano erano fuori dal centro, quindi non raggiungibili x me 😦 Sono andata in giro a cercare i negozi di perline x del materiale (con i prezzi alle stelle ke comparati con S’pore ti prende male!!!) e mi son fatta i giretti x le “arcade”! Molto belle e la maggior parte in stile vittoriano! Mi son fatta poi il giretto lungo il fiume e poi tornata in albergo ke era tardi!

Giorno 3: avevo già visto tutte le cose principali della città -.- quindi ke fare? Shopping 😀 x la gioia di mio marito!!!
Ebbene si, x una come me ke non ama particolarmente musei, centri d’arte e simile, Melbourne la si vede in 2 giorni! 🙂 hi hi hi
Ah, si, mi sono anke fatta la cultura sulle UGG australiane! Cmq questo lo spiegherò in dettaglio in uno dei prossimi post!
IMG_4126

